A DENIS PESARESI IL PREMIO CALCIOMARCHE 2011 - ALMANACCO D'ARGENTO
28/05/2011
Il giovane rossoblù è stato il più votato
Pesaresi, Gianni Rivera e Carlo Bellagamba
Al longilineo attaccante della Vigor Senigallia Denis Pesaresi, classe 92, è andato l'ambito riconoscimento per la stagione agonistica 2010/2011, quale giovane promessa del calcio marchigiano. Nel campionato di promozione, recentemente conclusosi, Pesaresi ha contribuito in maniera significativa alla vittoria finale, distinguendosi particolarmente in finale di stagione, tanto da meritarsi la convocazione in Nazionale. Primo rossoblù convocato nella nazionale dilettanti dopo molti anni. Anche se al Torneo delle Rappresentative Nazionali Dilettanti U.18, vinto dall'Italia, è stato poco fortunato. Infatti, il diciannovenne attaccante senigalliese (di Marzocca), dopo aver giocato titolare la gara del debutto (10 maggio, 3-1 contro l'Estonia) per un non grave infortunio subito proprio all''esordio è rimasto al palo nelle successive gare: indisponibile nel successo contro gli Emirati Arabi (4-0), è comunque tornato in panchina per il gran finale (5-0 in semifinale contro il San Marino e 5-2 contro il Kenya) partecipando dunque a tutti gli effetti al successo.
Nella foto Pesaresi riceve il premio dalle mani di Gianni Rivera nel corso della serata organizzata dal Panathlon Club per festeggiare i novantanni della Vigor Senigallia.
Denis Pesaresi è nato a Senigallia il 20/11/1992 e dopo le esperienze nei prestigiosi settori giovanili di Torino e Ancona, è tornato da protagonista alla Vigor, conquistando quest'anno la promozione in Eccellenza. Da segnalare, nel curriculum di Denis, anche la partecipazione al Torneo delle Regioni con la rappresentativa marchigiana, nella quale ha collezionato l'invidiabile bottino di quattro reti in altrettante partite.
Il Premio Calciomarche-Almanacco D'Argento, ideato da Carlo Bellagamba, è stato assegnato per il nono anno consecutivo.